Ore 21.30 – Parco Piermanni, Monte San Giusto (MC)
Visto che la pioggia chi ha impedito di ascoltarli il 1 luglio, ecco la nuova data per lo spettacolo “Passeggiata Sonora” dei Riciclato Circo Musicale. Ingresso gratuito.
I Riciclato Circo Musicale sono un gruppo musicale italiano in attività dal 2006. Utilizzano materiali di recupero e oggetti di uso comune per ottenere gli strumenti musicali suonati nei loro brani, siano essi ispirati a strumenti tradizionali o completamente nuovi ed inventati.
Con più di 400 date ufficiali alle spalle, hanno vinto il premio Urban nell’edizione di Italia Wave 2008 che si è svolta a Livorno e si sono esibiti in due occasioni all’Auditorium Parco della Musica di Roma (festival “L’ambiente si Nota” nel dicembre 2012 e convegno “Economia circolare” del Messaggero nell’ottobre 2019). I loro concerti sono stati parte di eventi come il So far so good di Abano Terme (PD), TEDx di Ancona e XMasters di Senigallia (AN).
In televisione sono stati ospiti dei programmi Festa Italiana (Rai 1), Detto fatto (Rai 2), Mattino Cinque (Canale 5), Italia’s Got Talent 2015 (Sky) e È TV Music mentre in radio hanno partecipato alla trasmissione Fahrenheit (Radio 3), due volte a Decanter (Radio 2) e vinto il premio “differenziata” associato al concorso “M’illumino di meno” proposto da Caterpillar (Radio 2). Sono stati pubblicati articoli su di loro su La Repubblica, La Stampa, Il Resto del Carlino e Focus.
Lo spettacolo del 27 luglio è una passeggiata, restando fermi, alla scoperta dei suoni che si nascondono negli oggetti che ciascuno di noi ha incontrato durante la propria vita. Bottiglie, tubi, scope, barattoli, radio e cassetti non saranno più come prima. Accompagnati dai Riciclato Circo Musicale imparerete a suonare il flautoforte, le flautiglie, il cappellofono, la din don box, che insieme a tanti altri strumenti musicali bizzarri, formeranno l’orchestra della quale voi sarete i musicisti.
“Non buttate via mai niente, anzi…SUONATELO!”
